Vailati serramenti e porte
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

PRODOTTI 100% ITALIANI

UTILITY

GUIDA ALLA SCELTA

Questa nostra pagina vuole darvi la possibilità di informarvi e approfondire le molte sfaccettature che intervengono nella progettazione e costruzione dei nostri prodotti. una sorta di guida all’acquisto che vi può aiutare a comprenderne la qualità e aiutarvi a confrontare con consapevolezza preventivi diversi.

ISOLAMENTO TERMICO: RISPARMIO ENERGETICO E AGEVOLAZIONI FISCALI

infissi con isolamento termico

I nuovi serramenti devono avere una prestazione termica conforme alle normative vigenti in materia di risparmio energetico, e precisamente devono avere un valore massimo di trasmittanza termica stabilita da tali normative che varia a seconda della “zona climatica” in cui si trova l’immobile. Anche le porte blindate hanno kit prestazionali adatti all’isolamento termico ma anche, dove necessario, alla resistenze all’acqua, aria e vento. Importante novità per la Regione Lombardia: a partire dal 01 gennaio 2017, la trasmittanza termica massima varia e scende a 1,4 U(W/m2K) per la fascia climatica E, a 1,0 U(W/m2K) per la fascia climatica F. Per le altre regioni italiane i valori non cambiano. 

Per saperne di più:

DETRAZIONE 65%

detrazione infissi

Il valore di trasmittanza termica non è tassativo solo per la conformità del serramento, ma è indispensabile per accedere alla detrazione fiscale del 65%, come previsto dalla legge di stabilità 2017 (legge n. 232 del 21/12/2016 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 297 del 21/12/2016) che ha prorogato al 31 dicembre 2017 la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Ad oggi non è ancora disponibile la Guida risparmio energetico 2017. Non essendo cambiate le condizioni (tranne che per la Regione Lombardia come sopra descritto), vi invitiamo a consultare la Guida 2016.

Per saperne di più:

DETRAZIONE 50%

detrazioni ristrutturazione

La legge di stabilità 2017 ha prorogato al 31 dicembre 2017 anche la detrazione del 50% relativa agli interventi di ristrutturazione edilizia.

Per saperne di più:

VETRI: TIPOLOGIE E NORMATIVE

vetri per infissi

Le caratteristiche del vetro sono una parte fondamentale del nostro serramento. Con il vetro possiamo soddisfare molte delle nostre esigenze abitative, aumentando il confort della nostra casa. Però se alcune caratteristiche sono puramente legate alle nostre esigenze personali, altre sono d’obbligo per la conformità di porte e infissi. Più precisamente parliamo di vetri antinfortunistici per questioni di sicurezza e di vetrocamera con caratteristiche termiche per la conformità alle norme relative al risparmio energetico.

Per saperne di più:

ISOLAMENTO ACUSTICO

vetrocamera

In alcune situazioni abitative isolarsi dai rumori esterni, a volte molto invadenti, diventa una necessità per il nostro benessere psicofisico. L’isolamento acustico è un aspetto che porte e serramenti assolvono con le dotazioni di serie, ma possono essere implementate con kit prestazionali mirati. Le porte blindate possono essere dotate di kit acustici e l’utilizzo di vetrocamera con caratteristiche fonoisolanti per i serramenti, migliorano notevolmente l’isolamento considerando che il vetro è la superficie maggiore del nostro infisso e quindi quella più dispersiva. Anche le porte interne dotate di pannelli fonoassorbenti e altre accortezze legate al foro chiave e alla soglia inferiore, possono avere caratteristiche acustiche anche certificate.

VENTILAZIONE

meccanismi anti ribalta

Una corretta ventilazione degli ambienti è necessaria per favorire il ricambio d’aria e la diminuzione dell’umidità per evitare la formazione di condensa e muffe. Accessoriare il nuovo serramento con meccanismi ad anta-ribalta e/o microventilazione è importante per evitare fenomeni spiacevoli.

Per saperne di più:

ANTIEFFRAZIONE

porte antieffrazione

La resistenza antieffrazione è la peculiarità di porte blindate, grate, cancelletti e tutto ciò che è prodotto di sicurezza. Questi prodotti devono avere caratteristiche ben precise e determinate dalla Norma UNI ENV 1627 che ne stabilisce le classi di certificazione che vanno da 1 (la più bassa) a 6 (la più alta). Queste classi sono determinate in base alla capacità del prodotto di resistere e superare test specifici, effettuati con criteri sempre stabiliti dalla norma, presso enti certificatori.

Per saperne di più:

ARIA – ACQUA – VETRO

porte resistenti

Oltre al dato relativo alla trasmittanza termica ci sono altre informazioni importanti per determinare la qualità di un prodotto, ed in particolare di un serramenti. Queste sono: - Permeabilità all’aria - Tenuta all’acqua - Resistenza al vento

Per saperne di più:

GARANZIE

È fondamentale che i prodotti siano dotati di certificazione di prestazione a norma di legge e di marcatura CE che rappresenta il marchio Europeo di sicurezza, l’unico che garantisce che il prodotto sia conforme alle normative europee. Ciascun prodotto è coperto da garanzia rilasciata dal produttore.

Share by: